Per la prima volta dalla nascita della nostra società, Ginnastica La Stella, abbiamo partecipato alla seconda prova regionale di squadra allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia!
Per questioni amministrative non dipese da noi, le nostre ginnaste hanno gareggiato in prestito per un’altra società, la Reale Società Ginnastica di Torino.
Con questa società c’è un legame particolare, in quanto Manuela Marongiu ne era un’atleta e si è poi affermata come allenatrice fino a portare le sue ginnaste alla massima serie, la serie A, nonché una ginnasta in nazionale (Irene Lanza, nel Poster all’ingresso della palestra).
La scelta è stata fatta anche per venire incontro a 2 ginnaste della Reale che da sole non avrebbero potuto presentarsi come squadra.
Con questo gesto si vuole anche ricordare Dora, venuta a mancare ad Agosto. È stata giudice Internazionale, legata da sempre alla Ginnastica Torino e mentore di Manuela.
Per questi motivi ci siamo presentate con 5 nostre ginnaste divise su 2 squadre, con maglia della Reale.
Durante le competizioni le nostre atlete si sono difese bene, c’è ancora tanto lavoro da fare e alcune cose da migliorare ma noi allenatrici siamo fiere di questo esordio!
La squadra composta da Alice, Letizia e Marta si sono posizionate sul secondo gradino del podio!🥈
La squadra composta da Emma, Irene, Sara e Martina si è classificata al 9º posto!
Continuiamo così che la strada è ancora lunga…🍀🤸🏼♀️